ABRASIVI

Vendita abrasivi all'ingrosso

Da Pegaso Distribuzione Ferramenta ad Anagni potrai trovare anche abrasivi flessibili, ovvero le tele e le carte abrasive con cui sono fatti la maggior parte degli utensili. I prodotti di questa categoria in vendita sono numerosissimi: abrasivi ceramici, ruote lamellari, nastri abrasivi su misura e molto altro.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nastri abrasivi su misura

Ruote di contatto

Rotoli e fogli in tela abrasiva

Rotoli e fogli in carta abrasiva

Dischi in carta e tela abrasiva

Manicotti in tela abrasiva

Ruote lamellari con gambo

Ruote lamellari con foro

Dischi abrasivi in fibra (fibrodischi)

Dischi abrasivi ad attacco rapido

Dischi abrasivi lamellari e dischi da taglio e sbavo

Spazzole in filo

Abrasivi rigidi

Surface conditioning - SCM

Unitized

Abrasivo strip & clean

Cutting & polishing

Tessuto non tessuto

Prodotti per la lucidatura

Superfinitura

Frese e lime rotative in metallo duro

Tipologie di abrasivo

  • Corindone (ossido di alluminio)

    Il corindone è il minerale più utilizzato nella produzione di abrasivi flessibili: si tratta di un ossido di alluminio sintetico (Al2O3, lo stesso minerale di cui sono fatti rubini e zaffiri) ottenuto dalla fusione della bauxite ad una temperatura di3000 °C. È un minerale duro e resistente agli urti ed all'usura, e per questo il più usato per la confezione di nastri abrasivi, ruote lamellari e anellini abrasivi.


  • Carburo di silicio

    Minerale sintetico, utilizzato dalla fine del 1800 con lo scopo di realizzare un minerale più performante dell'ossido di alluminio. È, infatti, un minerale estremamente duro, vicinissimo al diamante, ideale per la lavorazione di vetro, ceramica, materie plastiche, ghisa e bronzo.


  • Zirconio

    È un evoluzione del corindone, ottenuto dalla fusione ad altissima temperatura di ossido di alluminio (Al2O3) ed ossido di zirconio (ZrO2). Così si ottiene un minerale più duro del corindone, ma più tenace. Questa caratteristica lo rende più performante del corindone nella lavorazione (a nastro abrasivo o ruota lamellare) di materiali difficili come ad esempio gli acciai inossidabili.


  • Abrasivo ceramico

    È uno degli abrasivi più performanti disponibili. Un'evoluzione del corindone che viene ridotto in una polvere finissima e poi ricompattato e sottoposto ad un processo di sinterizzazione (a circa 1300 °C). Il solido ottenuto viene frantumato per ottenere il grano abrasivo della dimensione voluta. La sua durezza è comparabile a quella del corindone, ma con una struttura interna molto uniforme che gli consente di consumarsi in modo ottimale durante il processo di abrasione. Per questo è utilizzato  per lavorazioni su materiali difficili, come acciai inossidabili e legati e per forti asportazioni.


Icona – Telefono

Per maggiori informazioni sui prodotti abrasivi non esitare a contattarci telefonicamente!

Share by: